Servizi Allure

Allure Yachts rappresenta l’evoluzione di una realtà cantieristica navale consolidata

Allure Yachts rappresenta l’evoluzione di una realtà cantieristica navale consolidata, che si è insediata in via Terragneta 72, all’interno della storica area ex Apreamare di Torre Annunziata (Napoli), ereditando professionalità ed esperienza di maestranze operanti da sempre all’interno del cantiere e assorbite nella propria compagine aziendale. Così come i benefici derivanti dalla presenza di aree di lavoro attrezzate, nell’ambito della falegnameria, resinatura, verniciatura e lucidatura nautica.
Un moderno polo produttivo, che si sviluppa su una superficie di circa 126.000 mq, di cui 30.000 al coperto, che dispone anche di una darsena privata interna di circa 10.000 mq attrezzata per alaggio e varo, di una vasca con fondale di 5 metri e travel lift di 200 tonnellate e di ormeggio per circa 100 posti barca con relativo sbocco a mare.

Allure Yachts garantisce anche importanti servizi nell’ambito della nautica da diporto e della cantieristica navale

Progettazione e realizzazione yacht
Prototipazione
Refitting
Rimessaggio

Prototipazione, ingegneria e design

Il cantiere si avvale della professionalità del progettista Ing.Marzocca Maurizio per curare tutti gli aspetti della nascita di una imbarcazione rispondente alle esigenze del Cliente sia da un punto di vista strutturale che estetico.

  • Concept & Design; Rendering; Calcoli strutturali
  • Ingegnerizzazione
  • Direzione Tecnica; Planning; Studi di Fattibilità
  • Omologazione e Certificazione di classe

Refitting

Il cantiere è in  grado di poter offrire all’armatore una serie di servizi di refitting per allungare la vita della barca migliorandone le prestazioni, avvalendosi di esperte maestranze specializzate nei rispettivi comparti di Falegnameria,Preparazione Superfici,  Verniciatura e Lucidatura.

Rimessaggio

Il cantiere è in grado di assistere i diportisti e gli armatori, per ogni tipo di imbarcazione nei servizi di Rimessaggio ordinario: alaggio; taccaggio; lavaggio carena;antivegetativa;movimentazione;sosta;varo). Questo reso possibile dalla sua strategica e favorevole posizione.

Il Cantiere si trova, infatti, all’interno di un Polo nautico che dispone di una darsena privata interna di circa 10.000 mq attrezzata, per alaggio e varo, di una vasca con fondale di 5 mt e travel lift di 200 tonn e per l’ormeggio di circa 100 posti barca con relativo sbocco a mare. Per le movimentazioni viene utilizzato un carrello di adeguato tonnellaggio di portata, in assoluta sicurezza nel rispetto delle Normative vigenti e con l’assistenza di personale specializzato.

Ecosostenibilità

Il rispetto dell’Ecologia è un altro dei punti forti di Allure Yachts, sempre più votata all’eco-sostenibilità.

Non a caso, il ciclo di produzione relativo alle imbarcazioni del marchio è puramente all’insegna dell’infusione sottovuoto, senza emissioni di stirene, solvente tossico, nocivo soprattutto per la salute degli operatori.

E, soluzioni “green” riguardano anche gli impianti elettrici pensati per il recupero di energia a bordo e i sistemi di domotica hi-tech firmati dall’azienda leader di settore, Quick.
Per ridurre, invece, l’impatto ambientale e i consumi di carburante, Allure Yachts si affida a sistemi di propulsione ibridi, che consentono di limitare le emissioni inquinanti.

svg+xml;charset=utf

Personalizzato solo per te

Velocità e bellezza combinate

THE CHARME OF SAILING