About Allure

Design, Eleganza, Artigianalità, Innovazione, Professionalità e competenza

Allure Yachts è un progetto fatto di persone, racconti e storie che s’intrecciano. Un’idea ambiziosa, partita da molto lontano, che ha finalmente preso forma, grazie alla passione e alla professionalità, che da oltre un ventennio accomunano, nell’ambito della nautica da diporto e della cantieristica navale, due imprenditori e un ingegnere progettista, amanti del proprio lavoro.
A dare forza ad Allure Yachts, la combinazione di esperienze e identità diverse, che convergono in un’unica mission: l’inizio di una nuova sfida nell’ambito della costruzione di yacht. Un sogno in grado di coniugare passione e competenza, al servizio anche del più esigente dei clienti alla ricerca del giusto equilibrio tra innovazione, praticità ed eleganza. Elementi riconducibili al termine Allure, ovvero stiloso, di classe, da cui prende il nome il brand, che punta su raffinatezza, comfort e alte prestazioni.
Non a caso, “affascinare e conquistare” è, sia il motto del marchio, che l’obiettivo principale che ne accompagna la vision. Ben più importante del mero business.

Design
Eleganza
Artigianalità
Innovazione
Professione e competenza
Allure Yachts è frutto dell’evoluzione e della trasformazione di un’attività imprenditoriale nata nel 2008 come piccolo studio portato avanti dall’Ingegner Maurizio Marzocca, da sempre attivo sul territorio campano, conciliando diversi ambiti d’interesse.
Competenze trasversali, che hanno aperto i più disparati scenari, senza impedirgli di focalizzare l’attenzione sul settore nautico e navale, da sempre, la sua più grande passione.

Un amore smisurato che, abbinato al giusto grado d’intraprendenza, ha fatto sì che l’Ingegner Marzocca effettuasse il primo step per concentrarsi sullo studio, ancora più approfondito, del settore e specializzarsi così nella progettazione di unità commerciali, navi, yacht, barche da lavoro e da diporto. Attività, che gli ha permesso, ben presto, di affermarsi come riferimento apprezzabile per i principali cantieri italiani.

Ma sarà il 2018, con la realizzazione del Canelli Revolutio 39’, a segnare la svolta: la nascita di una bella sinergia tra l’Ingegner Marzocca e i soci del cantiere dell’imbarcazione ovvero gli imprenditori Raffaele Vitiello e Raffaele Donnarumma, che vantano una consolidata esperienza nel settore dei servizi per la nautica da diporto e della cantieristica navale. Attività iniziata nel 1995, periodo definito storicamente d’oro per il comparto.

L’incontro tra i tre imprenditori campani è tanto fortunato quanto propizio e propedeutico alla nascita di un nuovo ed innovativo progetto, crogiolo di esperienze e percorsi diversi, in grado di offrire una gestione integrata tra  Progettazione, Design e Servizi nell’ambito della nautica. Una bella realtà, già diventata, nel giro di un paio d’anni, importante punto di riferimento per diportisti, armatori, privati, cantieri nautici e navali. Sia in Italia, che all’estero. 

Primo traguardo raggiunto insieme: la realizzazione, da uno scafo esistente, di un’imbarcazione di 34 piedi, per conto di una società calabrese. 

Un bel successo, nonostante i tempi stringati a disposizione e la consapevolezza di affacciarsi sul mercato come cantiere costruttore proponendo proprie  imbarcazioni. Nonostante tutto, l’obiettivo è stato centrato in pieno e Allure Yachts è riuscita nell’intento sposando una modalità del tutto nuova, dando forma ad imbarcazioni esclusive, che rispecchiano gusti e ideali di vivibilità, uniti a svago e voglia di trascorrere il proprio tempo libero in mare, in pieno relax.

Personalizzato solo per te

Velocità e bellezza combinate

THE CHARME OF SAILING